Attività di restauro - Presentazione

Attività

La ditta artigiana ARTè è stata fondata nel 1972, a Mogliano Marche, da Felice Morichetti ebanista restauratore. Nel 1995 Milko Morichetti ha rilevato l’attività di suo padre dopo aver conseguito il diploma di restauratore con attestato professionale rilasciato dalla Regione Marche. Mantenendo viva la tradizione artigiana all’azienda si è specializzata nell’attività di conservazione e restauro d’opere d’arte, nell’attività dei musei e nella conservazione dei luoghi e dei monumenti storici.

La ditta ARTè si avvale della consulenza e della collaborazione di storici dell’arte, di chimici esperti in beni culturali, di altri competenti restauratori, ed inoltre ha una convenzione con la Facoltà di Scienze Naturali corso di laurea di “Tecnologia per il restauro e la conservazione delle opere d’arte” dell’Università di Camerino (MC).

La ditta ARTè dispone di un ampio ed efficiente laboratorio, attrezzato con adeguati e sofisticati strumenti per svolgere l’attività di restauro e deposito di opere d’arte, nonché di strumentazioni per l’allestimento di un idoneo cantiere di restauro.

La ditta ARTè, opera per conto di privati, enti pubblici ed enti ecclesiastici, e su incarichi diretti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

ARTè di Milko Morichetti - Via S. Anna, 25 - 62010 Mogliano (MC) - P.I. 01496240431
Tel e Fax 0733 557917 - Cell. 335 5430288 - e-mail: milko@museoapertoperlavori.it